GAB è la capo fila della Business Unit Pelletteria del Gruppo HModa. Quest'unità operativa agisce come un’entità autonoma e indipendente, sotto la guida esperta dell’imprenditore Simone Lenzi, che con la sua vasta esperienza, passione e chiara visione strategica, si dedica con impegno alla missione di condurre la propria unità verso traguardi sempre più ambiziosi e innovativi. All'interno di questa dinamica Business Unit, ne fanno parte quattro aziende di rilievo: Emmetierre, da oltre 40 anni un'eccellenza nella piccola pelletteria; Taglionetto, riconosciuta per le sue tecniche avanzate di taglio e lavorazione;
Seriscreen, specializzata nelle stampa digitale; e Fustellificio Toscano focalizzato sulla produzione di fustelle per pelle e tessuti. Le aziende parte della Business Unit collaborano sinergicamente per garantire prodotti di alto livello; si distinguono in unico servizio completo, consentendo di soddisfare tutte le esigenze dei clienti in un solo luogo, dalla lavorazione intermedia alla piccola pelletteria, consolidando la posizione di leadership del Gruppo HModa nel settore della pelle.
GAB nasce nel 2009 dalla passione e dall’esperienza nel settore di Simone Lenzi e Claudia Guidarelli. L’Azienda si specializza nella produzione di pelletteria per conto terzi; principalmente borse a mano e altra piccola pelletteria. Nel 2013 apre il reparto di modelleria e prototipazione, vero fiore all’occhiello dell’azienda, che consente a GAB di espandere il proprio portfolio di clienti illustri nel panorama dell’alta moda. Nel 2016, viene inaugurato il reparto di industrializzazione con l’ottica di ottimizzare i tempi di inattività. Nel 2021 entra a far parte del Gruppo HModa per diventare, successivamente, la capofila della Business Unit Pelletteria.
Taglionetto Pelletteria è stata fondata nel 2000 dalla passione dei fratelli Fabrizio e Massimo Sgolastra. L’azienda produce sia borse che piccoli articoli in pelle, collaborando con i principali marchi del lusso. La tendenza a impostare le lavorazioni studiando metodi nuovi e altamente tecnologici attraverso l’uso di alcune delle macchine più aggiornate che il mercato offre oggi, ha permesso al processo produttivo di evolvere notevolmente senza, tuttavia, perdere la tradizione artigianale del settore.
Emmetierre è un’azienda artigiana che lavora per marchi internazionali di moda, che, grazie a un mix di artigianalità e innovazione tecnologica, e all’esperienza dei due proprietari, Fabio Tombelli e Antonella Formigli, può garantire un servizio completo. L’azienda dispone di un reparto modellistica e prototipazione, con un enorme know-how. Inoltre, la produzione interna, dal taglio al confezionamento, permette di affinare il prodotto prima dell’industrializzazione.
Seriscreen è specializzata in serigrafia, stampa digitale, stampa UV e su grande formato. L’azienda stampa anche su pelle, su tessuto. Nata nel 1992, Seriscreen è nata come punto di riferimento per il Valdarno e le province di Firenze ed Arezzo; la sua crescita è legata ai notevoli investimenti in tecnologie all’avanguardia e su un aggiornamento costante dei macchinari. Questa strategia ha permesso di ampliare il portfolio clienti e il mercato di riferimento e, allo stesso tempo, di specializzarsi in lavorazioni complesse.
Fustellificio Toscano Srl è stato fondato nel 1976 da Ugo Naldini, inizialmente focalizzato sulla produzione di fustelle per pelle e tessuti per i principali marchi del lusso. Con l'ingresso del figlio Leonardo Naldini, l'azienda ha ampliato la propria offerta, avviando nuove produzioni e aprendo nuovi reparti. Oggi, offre un servizio completo, dalla progettazione al prodotto finito, grazie a reparti specializzati in modelleria, engineering, stamperia, alta frequenza e un centro di ricerca. L'azienda è riconosciuta per l'innovazione tecnologica, l'efficienza produttiva e la capacità di risolvere problemi, elementi che la distinguono da oltre 45 anni.
HModa rappresenta il polo del lusso Made in Italy, una realtà consolidata che unisce un insieme di aziende virtuose. La missione di HModa è quella di assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale di queste imprese nel lungo periodo, ma anche di accelerarne il percorso di crescita attraverso una visione imprenditoriale lungimirante e strategica.
Operando in un'ottica di medio-lungo termine, HModa si impegna a promuovere un modello di business che valorizzi il patrimonio culturale e artigianale delle aziende italiane, preservando al contempo la loro competitività in un mercato globale in continua evoluzione. Grazie a un approccio integrato che combina tradizione e innovazione, HModa crea sinergie tra le aziende del gruppo, facilitando lo scambio di conoscenze e risorse, e promuovendo progetti di ricerca e sviluppo all'avanguardia.